Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza.
Consulta le Probabilità di vincita
Nexigames Limited, P.IVA: MT 19801909, Conc. GAD: 15001
Regole del gioco
Lo scopo nella roulette Americana è quello di indovinare il numero corretto su cui si fermerà la pallina della roulette, piazzando una o due scommesse sul numero scelto. La ruota della roulette Americana comprende i numeri da 1 a 36, più un singolo 0 (zero) ed un doppio zero (00).
Una volta terminato il tempo a disposizione per puntare, la pallina è lanciata nella Roulette. La pallina si fermerà in una delle caselle numerate della ruota. Il giocatore vince se ha puntato sul numero vincente.
Tipi di puntata

È possibile inserire diversi tipi di puntate sul tavolo della roulette. Le puntate possono coprire un singolo numero di una serie di numeri e ogni tipo di puntata dispone di uno specifico premio. Le puntate piazzate sulle caselle numerate o sulle linee tra una casella e l’altra sono dette “Interne”; le puntate piazzate sulle aree speciali, poste sotto e a fianco della griglia principale sono dette “Esterne”.

PUNTATE INTERNE:

- Pieno - si posiziona la fiche direttamente su un qualsiasi numero singolo (incluso lo zero).

 - Cavallo - si posiziona la fiche sulla linea in mezzo a una qualsiasi coppia di numeri, in verticale o in orizzontale.

- Terzina - si posiziona la fiche alla fine di una qualsiasi fila di numeri. Con la terzina, si punta su tre numeri.

- Quartina - si posiziona la fiche all'angolo di intersezione di quattro numeri. La puntata copre tutti e quattro i numeri.

 - Cinquina - posiziona la fiche sulla linea esterna del tavolo da gioco, fra I numeri 0 e 1 (nel punto in cui l’angolo in basso a destra del numero 0 confina con l’angolo in basso a sinistra del numero 1). Una Five Bet copre cinque numeri: 0, 00, 1, 2 e 3.

- Sestina - si posiziona la fiche alla fine di due file qualsiasi, sull'intersezione tra di esse. Con la sestina, si punta su tutti i numeri di entrambe le file, per un totale di sei numeri.

PUNTATE ESTERNE:

- Colonna - si posiziona la fiche su una delle caselle contrassegnate con "Da 2 a 1" alla fine della colonna che copre tutti i 12 numeri su tale colonna. Nessuna puntata su una colonna, copre lo zero. - Dozzina - si posiziona la fiche su una delle tre caselle contrassegnate con "1° 12", "2° 12" o "3°12" per coprire i dodici numeri al di sopra.

- Rosso/nero - si posiziona la fiche sulla casella rossa o nera per coprire i 18 numeri rossi o neri. Lo zero non è coperto da queste puntate.

- Pari/dispari - si posiziona la fiche in una di queste caselle per coprire i 18 numeri pari o dispari. Lo zero non è coperto da queste puntate.

- 1-18/19-36 - si posiziona la fiche su una di queste caselle per coprire i primi o gli ultimi 18 numeri. Lo zero non è coperto da queste puntate.

 

 

Puntate sui vicini

Clicca/tocca il pulsante PUNTATE SUI VICINI per visualizzare una speciale area di puntata che consente di piazzare più facilmente le puntate sui vicini e altre puntate speciali. Clicca/tocca nuovamente il pulsante per chiudere/riaprire questa funzione.

Ogni puntata copre un diverso insieme di numeri e offre diverse probabilità di vincita. Le posizioni di puntata saranno evidenziate.

 

Puntate preferite e speciali

PUNTATE PREFERITE

 La funzione opzionale Puntate preferite consente di salvare una puntata preferita o una combinazione di diversi tipi di puntate per una più facile collocazione in mani future in qualsiasi tavolo roulette. È possibile salvare e modificare un elenco di un massimo di 15 puntate preferite con nomi diversi.

 

SALVA UNA PUNTATA PREFERITA

 

Per aprire il menu delle puntate preferite, fai clic sul pulsante PUNTATE PREFERITE. Clicca/tocca nuovamente il pulsante per chiudere questa funzione.

Dopo aver piazzato una puntata preferita o una combinazione di puntate sul tavolo della Roulette, clicca/tocca SALVA ULTIMA PUNTATA nel menu delle puntate preferite. Verrà suggerito un nome predefinito per la puntata, ma puoi aggiungere un nome più facilmente riconoscibile. Potrai quindi salvare e aggiungere questa puntata alle tue puntate preferite cliccando/toccando il pulsante SALVA o premendo “Invio” sulla tastiera

PIAZZA UNA PUNTATA PREFERITA

Quando desideri piazzare una puntata preferita durante la fase di puntata di una mano di roulette, apri il menu Puntate preferite per visualizzare un elenco di tutte le puntate salvate in precedenza. Verranno elencate in ordine cronologico, con la puntata preferita salvata per prima in cima all'elenco. ? possibile posizionare il cursore sul nome di qualsiasi puntata elencata per vedere quante fiche verranno piazzate sul tavolo roulette di conseguenza. Fai clic sul nome di ogni puntata desiderata per piazzarla. ? anche possibile moltiplicare (raddoppiare, triplicare, quadruplicare...) l'importo di ogni puntata preferita piazzata facendo clic sul nome pi? di una volta.

RINOMINARE O ELIMINARE PUNTATE PREFERITE

 

Quando il menu Puntate preferite ? aperto, ? possibile fare clic sul pulsante MODIFICA per eliminare o rinominare qualsiasi puntata elencata.

Rinomina qualsiasi puntata elencata facendo clic dapprima all'interno della casella di testo grigia che circonda il nome attuale. Puoi quindi immettere un nuovo nome e salvarlo facendo clic sul pulsante SALVA o premendo ?Invio? sulla tastiera.

Elimina qualsiasi puntata che non desideri pi? mantenere nell'elenco delle puntate preferite facendo clic sul rispettivo pulsante ELIMINA.

 

Al termine della modifica dell'elenco delle puntate preferite, fai clic sul pulsante SALVA nell'angolo in alto a destra del menu Puntate preferite o fai clic sul pulsante PUNTATE PREFERITE.

 

PUNTATE SPECIALI

Sotto la seconda scheda in Puntate preferite, puoi posizionare pi? facilmente le puntate Finale en plein e Finale a cheval.

Finale en Plein

  • Finale en plein 0 ? Puntata da 4 fiche che copre 0+10+20+30, ognuno con 1 fiche
  • Finale en plein 1 ? Puntata da 4 fiche che copre 1+11+21+31, ognuno con 1 fiche
  • Finale en plein 2 ? Puntata da 4 fiche che copre 2+12+22+32, ognuno con 1 fiche
  • Finale en plein 3 ? Puntata da 4 fiche che copre 3+13+23+33, ognuno con 1 fiche
  • Finale en plein 4 ? Puntata da 4 fiche che copre 4+14+24+34, ognuno con 1 fiche
  • Finale en plein 5 ? Puntata da 4 fiche che copre 5+15+25+35, ognuno con 1 fiche
  • Finale en plein 6 ? Puntata da 4 fiche che copre 6+16+26+36, ognuno con 1 fiche
  • Finale en plein 7 ? Puntata da 3 fiche che copre 7+17+27, ognuno con 1 fiche
  • Finale en plein 8 ? Puntata da 3 fiche che copre 8+18+28, ognuno con 1 fiche
  • Finale en plein 9 ? Puntata da 3 fiche che copre 9+19+29, ognuno con 1 fiche

 

Finale a Cheval

  • Finale a cheval 0/3 ? Puntata da 4 fiche che copre 0/3+10/13+20/23+30/33, ognuno con 1 fiche
  • Finale a cheval 1/4 ? Puntata da 4 fiche che copre 1/4+11/14+21/24+31/34, ognuno con 1 fiche
  • Finale a cheval 2/5 ? Puntata da 4 fiche che copre 2/5+12/15+22/25+32/35, ognuno con 1 fiche
  • Finale a cheval 3/6 ? Puntata da 4 fiche che copre 3/6+13/16+23/26+33/36, ognuno con 1 fiche
  • Finale a cheval 4/7 ? Puntata da 4 fiche che copre 4/7+14/17+24/27+34, ognuno con 1 fiche
  • Finale a cheval 5/8 ? Puntata da 4 fiche che copre 5/8+15/18+25/28+35, ognuno con 1 fiche
  • Finale a cheval 6/9 ? Puntata da 4 fiche che copre 6/9+16/19+26/29+36, ognuno con 1 fiche
  • Finale a cheval 7/10 ? Puntata da 4 fiche che copre 0+7/10+17/20+27/30, ognuno con 1 fiche
  • Finale a cheval 8/11 ? Puntata da 4 fiche che copre 1+8/11+18/21+28/31, ognuno con 1 fiche
  • Finale a cheval 9/12 ? Puntata da 4 fiche che copre 2+9/12+19/22+29/32, ognuno con 1 fiche

Numeri vincenti

Sul display NUMERI VINCENTI vengono visualizzati gli ultimi numeri vincenti.

 

 

Il risultato dell'ultimo round terminato ? elencato a sinistra. I numeri neri vengono visualizzati in bianco mentre quelli rossi rimangono tali.

 

Statistiche

 

Fai clic sul pulsante STATISTICHE per visualizzare un diagramma dei numeri vincenti, fino agli ultimi 500 round giocati. Utilizza il cursore per modificare il numero degli ultimi round da applicare.

Quando scorri con il cursore su una qualsiasi parte del diagramma delle statistiche, viene evidenziato il punto sul tavolo da puntata in cui verrebbe collocata una fiche. ? sufficiente fare clic sulla puntata per posizionare la fiche.

 

Vincite

 

La vincita dipende dal tipo di puntata piazzata.

 

PUNTATE INTERNE

TIPO DI PUNTATA VINCITA
Pieno 35:1
Dividi 17:1
Terzina 11:1
Quartina 8:1
Sestina 5:1

PUNTATE ESTERNE

TIPO DI PUNTATA VINCITA
Colonna 2:1
Dozzina 2:1
Rosso/nero 1:1
Pari/dispari 1:1
1-18/19-36 1:1

In caso di malfunzionamento tutte le puntate e i pagamenti verranno annullati.

 

Vincita del giocatore

La percentuale teorica ottimale di vincita del giocatore e' pari al 94,74%.

Puntare

Il pannello LIMITI PUNTATA mostra le scommesse minime e massime consentite sul tavolo in totale.

Per partecipare alla partita, ? necessario avere sufficienti fondi per la puntata. Il SALDO attuale viene visualizzato sullo schermo.

Le LUCI DEL SEMAFORO ti indicano lo stato della partita informandoti quando ? possibile puntare (luce VERDE), quando il periodo di puntata ? quasi scaduto (luce GIALLA) e quando il periodo di puntata ? terminato (luce ROSSA).

Il DISPLAY FICHE ti permette di selezionare il valore di ogni fiche con cui si desidera puntare. Vengono attivate solo le fiche dell'importo coperto dal tuo saldo attuale. Questa schermata compare illuminata e utilizzabile solo per il tempo rimanente della puntata (la luce ? verde o gialla).

Dopo avere selezionato una fiche, posiziona la tua puntata facendo clic/toccando il pulsante sulla relativa area di puntata sul tavolo indicato con Ante oppure con la puntata secondaria che desideri (se presente). Ogni volta che fai clic/tocchi il punto di puntata, il valore della puntata aumenta dell'importo della fiche selezionata, oppure fino al limite massimo per il tipo di puntata scelto. Una volta raggiunto il limite massimo, non saranno accettati ulteriori fondi per tale puntata e, al di sopra di essa, comparir? un messaggio di notifica relativo al limite raggiunto.

NOTA: non ridurre a icona il browser n? aprire qualsiasi altra scheda nel browser durante il periodo di puntata nel quale hai piazzato le puntate sul tavolo. In caso contrario, l'azione verr? interpretata come un'uscita dal gioco e di conseguenza le puntate per quella mano verranno rifiutate.

Il pulsante RADDOPPIA (2x) consente di raddoppiare velocemente la puntata. Questo pulsante viene attivato dopo che hai piazzato la puntata.

Il pulsante RADDOPPIA (2x) consente di raddoppiare la puntata fino al limite massimo.

Puoi raddoppiare la puntata solo una volta.

Il pulsante RIPETI consente di ripetere le stesse puntate della partita precedente.

Il pulsante ANNULLA elimina l'ultima puntata piazzata.

Facendo clic/toccando ripetutamente sul pulsante ANNULLA si elimineranno una a una le puntate effettuate, in ordine contrario rispetto a quello in cui sono state piazzate. Le puntate possono essere rimosse solo se il tempo di puntata non ? ancora scaduto (luce VERDE o GIALLA).

L'indicatore PUNTATA mostra il totale di tutte le puntate piazzate per la giocata corrente.

Chat

 

Puoi chattare con il dealer e gli altri giocatori. Immetti il messaggio nel campo CHAT. Per pubblicare il messaggio, premi Invio o il pulsante a forma di freccia all?interno del campo.

 

Utilizza il pulsante CHAT per ingrandire o, in alternativa, per chiudere la finestra della chat.

 

Puoi ridimensionare e spostare la finestra della chat in un punto qualsiasi dello schermo.

Codice partita

Ogni round ? identificato da un CODICE PARTITA univoco.

Questo numero indica l'ora di inizio del round nel formato orario GMT, ore:minuti:secondi. Utilizzare questo codice come riferimento (oppure eseguire uno screenshot del codice partita) se si desidera contattare l'assistenza cliente relativamente a uno specifico round.

Audio

Con il pulsante AUDIO ? possibile attivare o disattivare tutti i suoni di gioco e la voce. Tenere presente che cambiando tavolo l'audio verr? ripristinato automaticamente.

? possibile modificare le impostazioni audio facendo clic/selezionando il pulsante IMPOSTAZIONI e quindi la scheda AUDIO.

Cronologia del gioco

Il pulsante CRONOLOGIA consente di aprire una finestra in cui sono visualizzate tutte le mani live giocate e i rispettivi risultati.

Puoi consultare la tua attivit? di gioco precedente visualizzando:

  • CRONOLOGIA: mostra la cronologia completa del tuo account sotto forma di elenco di date, partite, importi delle scommesse e vincite. L?ultima mano terminata viene visualizzata in cima all'elenco.
  • CRONOLOGIA PARTITA: mostra la cronologia relativa a una particolare partita quando selezioni/fai click sulla partita nella colonna PARTITA. 

    IMPOSTAZIONI

    Il pulsante Impostazioni apre il menu' delle impostazioni modificabili dell' utente.

    Le impostazioni selezionate verranno applicate tutte insieme ed archiviate nel tuo profilo.

    Di seguito le impostazioni archiviate verranno lanciate automaticamente quando si accede da qualsiasi dispositivo.

    E' possibile modificare le impostazioni per cambiare le impostazioni generali del gioco.

     

     

     

     Le impostazioni sono organizzate in diverse schede principali nella finestra IMPOSTAZIONI. 

    GENERALE

    E' anche possibile nascondere/visualizzare i messaggi chat degli altri giocatori.

    VIDEO

    La qualita' viene regolate automaticamente, ma e' possibile modificare manualmente la qualita' video selezionando uno streaming specifico.

    AUDIO

    E' possibile silenziare/attivare VOCE DEL DEALER, AUDIO GIOCOe regolare i volumi relativi.

    DEPOSITO E PRELIEVO

    Il pulsante CASSIERE in fondo a sinistra della schermata fa comparire la finestra del cassiere /banca per lasciare depositi ed effettuare prelievi.

     

     

    GIOCA RESPONSABILMENTE

    Il pulsante GIOCA RESPONSABILMENTE consente di accedere alla pagina delle informazioni sul gioco responsabile. In questa pagina e' possibile trovare informazioni e link utili sui comportamenti corretti da tenere nel gioco online e informazioni su come applicare limitazioni alle proprie sezioni di gioco.

     

     INFORMAZIONI AAMS

    Nella parte destra dello schermo (in visualizzazione orizontale) o nella parte bassa ( in visualizzazione verticale): 

    GIOCO mostra il nome del gioco

    ID DI SESSIONE mostra il valore identificativo della sessione di gioco rilasciato da AAMS

    ID DI PARTECIPAZIONE mostra il valore identificativo del biglietto di partecipazione del gioco rilasciato da AAMS

     

    GESTIONE DEGLI ERRORI 

    In caso di errore nel gioco nel sistema di puntata o nella procedura di partita, la partita viene messa temporaneamente in pausa ed il dealer avvisa il supervisore. Tu e gli altri giocatori sarete avveriti tramite via chat o tramite un messaggio pop up sullo schermo che spiegahera' che si sta analizzando il problema. Se il supervisore riesce a risolvere immediatamente l'errore, la partita puo' continuare normalmente. 

    Nel caso in cui non sia possibile una risoluzione immediata, la partita verra' annullata e le puntate iniziali verranno rimborsate a tutti i giocatori partecipanti.

    Politica sulle disconnessioni

    Se ti disconnetti durante un round di gioco, le puntate piazzate rimangono valide e sono decise in tua assenza. Dopo esserti riconnesso, potrai consultare i risultati nella finestra della

    Cronologia.

    Mescolare le carte

    La partita continua fino a quando non viene distribuita la carta di taglio del mazzo. Successivamente, le carte vengono mescolate da un dealer o da un mescolatore.

    Se è disponibile un tavolo per mescolare, al tavolo vengono utilizzati due shoe con due set di carte da gioco. In questo caso, il dealer scambia gli shoe, e le carte vengono mescolate da

    un mescolatore al tavolo apposito mentre il dealer continua la partita.

    ALTRI GIOCHI

    Il pulsante LOBBY (se presente) puo' essere selezionato sempre da qualsiasi gioco.

    Permette di cambiare facilmente tavolo di gioco o di selezionare un qualsiasi altro gioco live. Il giocatore non sara' spostato dal tavolo in cui si trova attualmente fino a quando non verra' selezionato un nuovo tavolo al quale si desidera sedersi. Puoi utilizzare LOBBY per cercare altre partite mentre stai ancora giocando con il tavolo attuale.

     GIOCO MULTI-GAME

    Se ami l'azione non-stop, puoi partecipare fino a quattro diversi tavoli da gioco contemporaneamente e visualizzarli tutti nella stessa finestra del browser!

    Dopo esserti unito ad almeno un tavolo da gioco, fai clic su LOBBY.

    Per unirti ad un tavolo dalla lobby o dal gioco, fai clic sul pulsante + TAVOLO associato al tavolo corrispondente. ( alcuni tavoli possono non essere disponibili per il gioco multi game ed il pulsante + TAVOLO non sara' visualizzato.

     

     

    Dopo esserti unito a più tavoli, potrai ridimensionare la finestra del browser nel complesso, ma non potrai ridimensionare ogni singola finestra del tavolo da gioco.
    Puoi abbandonare qualsiasi tavolo senza influire sulla tua presenza in altri tavoli. Per abbandonare un tavolo, fai clic sul pulsante X.


    N.B.:


    Il pulsante X per abbandonare un tavolo non è accessibile quando il tavolo è visualizzato in modalità schermo intero.
    Abbandonerai un tavolo automaticamente se ti unirai allo stesso tavolo da un dispositivo/browser diverso.
    Se fai clic direttamente sull'icona del tavolo e non sul pulsante +TAVOLO, passerai semplicemente da un tavolo all'altro invece di unirti al tavolo selezionato, in aggiunta al tavolo a cui ti eri unito in precedenza.
    Ti consigliamo partecipare solo al numero di tavoli visualizzabili sul tuo schermo, in modo tale da consentirti di fare puntate deliberatamente ed accuratamente.

     

    Tasti di scelta rapida

    I tasti di scelta rapida possono essere usati per eseguire rapidamente utili funzioni di gioco.

    Tasti numerici a partire da 1 Selezionare la fiche desiderata dal display. Il tasto"1" corrisponde alla prima fiche a sinistra, dal valore più basso. Il tasto "2" seleziona la fiche successiva per valore e così via.
    BARRA SPAZIATRICE

    Consente di ripetere la puntata più recente. Fare clic sulla "SBARRA SPAZIATRICE" una seconda volta per raddoppiare la puntata. 

    CTRL+Z(CMD+Z) Per annullare l'ultima puntata.
    ELIMINA Per annullare l'ultima puntata. Tenere premuto ELIMINA per 3 secondi per rimuovere tutte le puntate.
    ESC Se applicate il tasto ESC può essere utilizzato per:
     
    • Uscire dalla modalità a schermo intero
    • Chiudere una finestra pop-up aperta(Cronologia, Guida, Impostazioni, ecc.)
    • Aprire il LOBBY.